i benefici della thalasso terapia

sainttropez_5297

I benefici delle thalasso terapia

_________________________________________________________________________________________
magnesio, zinco, sodio, potassio, rame, ferro, bromo, calcio, fosforo, iodio ed atri 82 oligoelementi, sono la naturale composizione dell’acqua di mare, una ricchissima fonte naturale di SALI MINERALI E OLIGOELEMENTI ESSENZIALI.
Tutti questi elementi che l’acqua di mare contiene in grandi quantità sono biodisponibili, cioè direttamente assimilabili dall’organismo umano. quando l’acqua è di buona qualità e non inquinata, presenta una grande similitudine con la composizione chimica del plasma umano (la componente liquida del sangue). a contatto con l’acqua di mare i pori cutanei della pelle si aprono, rendendo possibile per osmosi la transmineralizzazione, cioè il passaggio nel corpo dei sali minerali marini. Questo scambio di oligoelementi permette un equilibrio dell’intero organismo e ne aumenta la resistenza alle aggressioni esterne e ai radicali liberi (molecole responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle). In oltre l’acqua marina utilizzata nel centro benessere nutre le cellule e favorisce l’eliminazione delle tossine stimolando le naturali difese dell’organismo.

La temperatura  dell’acqua è 34° e trasferisce per osmosi tutti i benefici all’organismo con un  immersione di almeno 20 minuti.