i benefici del percorso acqua

sainttropez_1560

Benefici della doccia scozzese

_________________________________________________________________________________________

La doccia scozzese, è un’idroterapia antichissima, che comporta numerosissimi benefici sul piano estetico: l’alternanza di getti d’acqua calda e fredda, consentono di ripristinare la circolazione sanguigna, favorendo un immediato drenaggio e lo scioglimento dei tessuti adiposi; la pelle, a seguito di ogni singola seduta, si presenterà visibilmente più tonica e compatta, liscia ed idratata: il trattamento infatti favorisce l’apertura completa dei pori della pelle, favorendo cosi un’idratazione immediata del tessuto epidermico. La doccia scozzese, va effettuata preferibilmente di primo mattino: è infatti utile per risvegliare la muscolatura, stimolando la circolazione sanguigna e rilassare il corpo e la mente. Per favorire il rilassamento muscolare e mentale, la doccia, viene solitamente accompagnata da una musica di sottofondo, che favorisce il rilassamento, e accompagna dolcemente tutta la fase del trattamento. Questo trattamento non presenta alcun tipo di controindicazione: può essere effettuato da chiunque, esclusi i cardiopatici. La doccia scozzese è oltremodo sconsigliata in fase di digestione. I getti d’acqua forti e alternati, potrebbero causare un blocco immediato della digestione stessa, comportando conseguenze anche molto serie. I benefici della doccia scozzese sono visibili sul piano estetico già a seguito delle prime sedute: la pelle sarà visibilmente più liscia, le adiposità tenderanno ad attenuarsi notevolmente, e si avvertirà un senso di leggerezza e rilassatezza totale.

La doccia tropicale

La doccia tropicale vi farà vivere la sensazione di trovarvi in una vera foresta tropicale: getti d’acqua differenti con aromi particolari e cromoterapia. Una calda luce arancione e un delizioso profumo vi faranno provare un’emozione unica.

La doccia tropicale consiste in una leggera pioggia di acqua micro-nebulizzata, ricca di oli ed essenze aromatiche, utili per mantenere il giusto grado di idratazione e rinfrescare il corpo.  Crea un ambiente piacevole e rilassante, influendo sull’umore e sullo stato d’animo e stimolando una sensazione di benessere. L’obiettivo è quello di farvi star bene e di farvi provare la sensazione di vivere in una vera foresta tropicale.

La doccia tropicale

Una pioggia tonificante. Nebulizzazione d’acqua fredda con aggiunta di essenze naturali alla menta ed eucalipto, in associazione alla  cromoterapia di colore blu, tonifica e rigenera, rinfresca piacevolmente reidrata e calma.